YESWECODE

Sistema informativo integrato dedicato ai servizi al turismo

DOVE
Il sistema informativo integrato YESWECODE è concepito per creare una rete informativa che si estenda SULL’INTERO TERRITORIO COMUNALE, mettendo in relazione luoghi di INTERESSE STORICO, ARCHEOLOGICO, ARTISTICO E PAESAGGISTICO, I MONUMENTI, I SERVIZI (utili al turista e al cittadino), LE ATTIVITA’ COMMERCIALI (ristoranti, pizzerie, alberghi, bar, ecc.) e GLI EVENTI (Feste, manifestazioni, tradizioni, aneddoti, ecc.). Ovviamente il portale informativo integrato della città, sarà consultabile on-line da qualsiasi terminale, come un qualsiasi sito web.

COME
L’innovativa tecnologia del QR Code, permette di assegnare ad ogni luogo fisico un link, reperibili su appositi pannelli, che inquadrato attraverso smartphone o tablet (oramai ampiamente diffusi), permette al fruitore di accedere alla relativa pagina informativa in cui trovare oltre alle notizie storico/artistiche, anche tutta una serie di rimandi alle attività commerciali e servizi attigui all’area e agli eventi che si svolgono in quel periodo o durante l’anno, in città. Un’audioguida in doppia lingua, appositamente creata, supporterà la scoperta del luogo.

QUANDO
Il servizio sarà attivo 24H su 24. In qualsiasi momento del giorno e della notte, tutte le info saranno accessibili sia attraverso i link costituiti dai QR Code, sia da qualsiasi terminale, attraverso il sito web generale.

PERCHE’
Perché puntare su questo progetto? Ecco alcune risposte a questa semplice domanda:

Perché è INNOVATIVO;
Concezione nuova, originale, strumento potente per la PROMOZIONE DEL TERRITORIO E DELLE SUE RISORSE. Divertente e accattivante nella grafica e nel funzionamento, costituisce un notevole valore aggiunto alle proposte turistiche già esistenti nel territorio, che integra, potenzia e mette in risalto.

Perché è FACILE;
Consultabile 24H su 24, ovunque e da qualsiasi smartphone connesso alla rete. A disposizione di TUTTA LA CITTADINANZA e del TURISTA IN VISITA, può facilmente essere attivato anche su luoghi fuori dall’abitato, come aree archeologiche e luoghi panoramici, rintracciabili anche attraverso l’efficace mappa a disposizione su ogni pagina tematica.

Perché è DINAMICO;
Il sistema integrato può essere AGGIORNATO IN TEMPO REALE, fornendo informazioni dirette e utili in merito al territorio, in tempi molto più brevi rispetto ai tradizionali mezzi a disposizione del turista, permettendo inoltre una più AMPIA POSSIBILITA’ DI TRASMETTERE INFORMAZIONI e di variegarle a seconda delle esigenze del singolo fruitore.

Perché è ECONOMICO;
Utilizzando l’innovativa tecnologia del QR Code, tutto questo è possibile ABBATTENDO I COSTI DI GESTIONE del servizio e del personale, altrimenti necessario per strutturare un’efficace offerta turistica, con sistemi e mentalità tradizionali. Inoltre le tradizionali guide turistiche, hanno bisogno di un luogo fisico dove essere reperite o acquistate, mentre con il sistema YESWECODE tutto ciò non è più necessario. Tutto è a portata di mano e senza passare per intermediazioni.

Perché è ECOLOGICO;
Attraverso questo progetto, si abbatte la produzione di supporti cartacei e inchiostri, dagli alti costi di realizzazione e di smaltimento, assecondando il processo di DEMATERIALIZZAZIONE dei materiali informativi.